News APP Donami

24/09/2019

La donazione su appuntamento e le ultime notizie sempre in tasca con l’APP DonaMi
 
A partire da aprile 2019 la nostra Associazione ha messo a disposizione dei donatori una nuova applicazione: DonaMi. Disponibile su Apple App Store e Google Play Store, questa APP permette di prenotare la donazione di sangue presso il nostro Centro Trasfusionale e di rimanere aggiornati sulle nostre ultime iniziative.
La nuova APP ha già registrato più di 3.000 utenze attive in poco più di 4 mesi! La maggior parte dei donatori che prediligono la donazione su appuntamento si è affidata a DonaMi per gestire le proprie prenotazioni, con grande soddisfazione. I giudizi di chi ha già usato l’APP lo dimostrano (4,8 stelle la media dei voti):
 
“Veloce nella registrazione e prenotazione in 2 click, complimenti!”…
“Ne sono venuto a conoscenza durante la donazione, è intuitiva e semplice…”
 
Tramite smartphone o tablet, con pochi click si possono scegliere la fascia oraria e il giorno più comodi per venire a donare. DonaMi è stata progettata per consentire al donatore di registrarsi e prenotare il proprio appuntamento nel modo più semplice e intuitivo possibile. Inoltre, per rispettare la privacy e lasciare all’utente la possibilità di gestire al meglio i propri dati, DonaMi memorizza in modo sicuro le informazioni senza condividerle con altri software o applicativi.
Ma DonaMi non è solo uno strumento utile per gestire le prenotazioni, è anche una vetrina sulle attività della nostra Associazione e un contenitore di informazioni aggiornate sulla donazione di sangue.
Il successo dell’iniziativa è frutto di un duro e costante lavoro di squadra al quale hanno partecipato con entusiasmo tutti i settori che compongono l’attività della nostra Associazione, in particolare il settore IT e quello che si occupa delle convocazioni e delle prenotazioni telefoniche, assieme al sempre generoso gruppo dei volontari del Centro Trasfusionale.
Un doveroso ringraziamento anche al nostro collaboratore Luca, laureando dell’Università Bocconi di Milano, che ha seguito per più di 3 mesi il collaudo del sistema di prenotazione elettronico e l’addestramento del personale volontario del Call Center.
A coloro i quali non conoscono ancora DonaMi e desiderano registrarsi per prenotare la prossima donazione, consigliamo di seguire il link che si trova sul nostro sito (http://www.donatorisangue.org/news-e-eventi/notizie/%E2%80%8Bla-donazione-su-appuntamento-portata-di-un-click) e di scegliere la versione più adatta al proprio dispositivo; se lo preferite, potete scaricare l’applicazione direttamente da smartphone cercando “DonaMi” all’interno dell’app store.
 
Buona donazione!
 
Marco Flores

Top