12 dicembre: auguri di natale e brindisi natalizio con i donatori

02/12/2019

Con l’approssimarsi delle festività, la nostra Associazione desidera condividere con i donatori di sangue un momento di festa e di scambio d’auguri. 
Così, giovedì 12 dicembre, in occasione della consueta apertura pomeridiana del Centro Trasfusionale, tutti i donatori sono invitati a un brindisi natalizio e alla premiazione di coloro che, con le loro 50 donazioni (40 per le donne), hanno raggiunto l’ambito traguardo della medaglia d’argento. La festa si svolgerà dalle 16.30 alle 18.00 presso la sala riunioni del Padiglione Invernizzi, adiacente al Centro Trasfusionale.
Inoltre, nel corso della cerimonia verranno presentati gli eventi di sensibilizzazione alla donazione del sangue, informazione e divulgazione scientifica che ci accompagneranno, durante tutto il nuovo anno, verso la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (13-14 giugno) la cui organizzazione, per il 2020, sarà proprio assegnata all’Italia. Il percorso è stato pensato per mettere in luce l’esclusivo valore etico, di cittadinanza attiva e di integrazione interculturale della donazione di sangue. 
Giovedì 12 dicembre sarà anche l’occasione per presentare la straordinaria collaborazione tra Associazione e Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico, come esempio efficace ed efficiente di integrazione di competenze e motivazioni; nonché per far conoscere a tutti la più recente collaborazione con la Fondazione Patrimonio e Sviluppo Ca’ Granda che ha messo a disposizione dei donatori alcuni dei prodotti coltivati nelle storiche terre del Policlinico, che un tempo hanno nutrito e spesso guarito i cittadini milanesi ospiti della Ca’ Granda.

Giorgio Marmiroli

Top