Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti i Donatori

31/10/2018

Cari Donatori,

I mesi invernali sono quelli in cui ci si ammala più spesso perché vedono il picco della stagione influenzale, di solito tra gennaio e febbraio. L’epidemia di influenza causa una significativa riduzione delle donazioni di sangue, che mette in crisi molte attività ospedaliere.

Per far fronte a questo grave problema, la circolare del Ministero della Salute sulla “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2018-2019”, ha inserito i donatori di sangue tra le categorie per quali la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e gratuita.

La Campagna di vaccinazione antinfluenzale è iniziata il 15 ottobre e terminerà il 31 dicembre prossimo. I donatori con meno di 65 anni che vorranno effettuare la vaccinazione dovranno esibire al proprio medico di medicina generale,  o al centro vaccinale di riferimento,  il tesserino di donatore o l’attestato dell’avvenuta donazione con data non anteriore ai due anni. Dai 65 anni in poi, esibendo documento di identità o tessera sanitaria, la vaccinazione è gratuita e raccomandata per tutti.

L'elenco dei centri vaccinali autorizzati a Milano è disponibile a questo indirizzo web:
https://www.milanolife.it/vaccino-influenza-milano-tutte-le-sedi/#Ecco_l8217

Buona vaccinazione e donazione a tutti!

Top